STORIA

Archivi Ambrosiani è una giovane realtà che, grazie all'apporto dei soci fondatori, può vantare un'esperienza ventennale nel campo della gestione degli archivi.

La provenienza da aziende pioniere nei servizi di Archiviazione, Logistica ed Information Technology, ha permesso la costituzione e la crescita di una solida realtà rivolta alla piena soddisfazione del cliente.

I forti investimenti fatti per l'acquisizione e la formazione all'interno dell'organizzazione di personale capace e preparato, ci rende oggi in grado di poter proporre soluzioni personalizzate di alto livello in materia di archiviazione e di servizi correlati, avvalendoci di un team affiatato e poliedrico oltre che delle tecnologie pi๠all'avanguardia.

ORGANIZZAZIONE

La Sede Legale e gli uffici di Archivi Ambrosiani si trovano a Monza, dove vengono gestite le attività amministrative, commerciali e organizzative dei vari siti di archiviazione.

L'Archivio Centrale si trova a Caravaggio BG ed è stato progettato e allestito ad hoc per l'alloggiamento e la conservazione dei documenti destinati all'archiviazione.

L'archivio di Caravaggio è validamente supportato da quello di Agnadello CR, mentre per il centro Italia le attività si concentrano ad Arezzo.
La sicurezza dell'Archivio Centrale, come degli altri siti dedicati alla custodia dei documenti, è garantita da moderni sistemi antincendio, antiallagamento, antintrusione e da sistemi di controllo di temperatura e umidità .